Comme collaborare

Comparte
Enviar Imprimir Facebook Tuenti Twitter
Tamaño de letra

PERCHE’ TORRECIUDAD HA BISOGNO DI AIUTO?

Affinché visitatori e pellegrini trovino in Torreciudad un luogo accogliente in cui trascorrere un piacevole soggiorno è necessario mantenere un’infrastruttura materiale e umana, che comporta costi elevati. Più di una trentina di persone lavorano nei servizi di accoglienza ai pellegrini, manutenzione degli impianti, pulizia, cura del culto e custodia del santuario. I costi di riscaldamento, refrigerazione, manutenzione, comunicazione, giardinaggio, costituiscono ogni anno una spesa non indifferente.
 
Inoltre, è necessario trovare fondi anche per il pagamento di un mutuo che è stato stipulato per il nuovo edificio dell'Ufficio informazioni e per il miglioramento degli impianti (come ad esempio la megafonia e la segnaletica esterna).

COME SI MANTIENE TORRECIUDAD?

L'ingresso al santuario e la visita sono ovviamente gratuiti. Gli introiti con i quali si sostengono il culto e la manutenzione del santuario provengono in gran parte dalla generosità di molte persone che comprendono i benefici spirituali che Torreciudad produce nelle anime e capiscono quanto contribuisca anche allo sviluppo del territorio circostante. Pellegrini e visitatori lasciano le loro offerte nelle bussole XXX del santuario, mentre alcune istituzioni pubbliche e private erogano sovvenzioni per progetti specifici come il Ciclo Internazionale d'Organo o la promozione del turismo in Aragona.

COS’È IL PATRONATO DI TORRECIUDAD

Il Patronato di Torreciudad è un’associazione privata di pubblica utilità, il cui fine è contribuire alle necessità economiche del santuario, e sostenere la promozione di pellegrinaggi che comportano un contributo allo sviluppo della regione.
 
Per raggiungere tali obiettivi il Patronato organizza conferenze, incontri e attività di volontariato e promozione sociale, tutela ambientale e di recupero del patrimonio culturale. Qui sotto potete vedere la relazione annuale per il 2013 in cui si spiegano in dettaglio la natura e le funzioni del Patronato, la sua organizzazione, le attività promosse ed è riportata anche una relazione finanziaria delle entrate e delle spese relative all'anno di riferimento. Sono disponibili anche i due anni precedenti.


MEMORIA ANNUALE 2013






COME POSSO AIUTARE?

Le forme di collaborazione possono essere diverse, anche se quella più apprezzata è un contributo fisso periodico, anche se di importo contenuto. In tal modo le diverse iniziative dipendono in misura minore dalla necessità di ottenere donativi "ad hoc" e si possono intraprendere nuovi progetti.
 
Le diverse possibilità:

A) Diventare subito COLLABORATORE del Patronato compilando qui il modulo e inviandolo online;
 
B) Lasciare subito un CONTRIBUTO tramite carta di credito o Paypal, con pagamento sicuro qui;
 
C) Effettuare un bonifico bancario, o fare un versamento sul conto corrente del Banco de Bilbao y Vizcaya: 0182 - 0756 - 83-0000016748;
 
D) Chiedere in qualsiasi agenzia del Banco Sabadell la "Carta Visa Torreciudad Solidarietà" nella versione Classic o Gold, senza alcun costo. Utilizzandola si aiuta il Santuario;
 
E) Inviare un vaglia postale o un assegno intestato a Patronato di Torreciudad, Edificio La Naya s/n, 22391 Torreciudad (Huesca), Spagna;
 
F) Effettuare un LASCITO TESTAMENTARIO. Molte persone non hanno liquidità necessaria per collaborare come vorrebbero, ma vanno volentieri dal notaio per esprimere il loro desiderio di lasciare tutto o parte dei propri beni a favore del Patronato di Torreciudad. Naturalmente, se le circostanze personali cambiano, il testamento può sempre essere modificato da una nuova dichiarazione.

IN CHE MANIERA VERRANNO INVESTITI I MIEI SOLDI?

Chi desidera contribuire può scegliere il progetto di manutenzione e di miglioramento del santuario che meglio si adatti alla sua sensibilità:
 
1. Promozione di pellegrinaggi di famiglie di immigranti
2. Realizzazione di un parco giochi per i bambini che vengono in visita al santuario con le loro famiglie
3. Miglioramento della megafonia
4. Borse di studio per volontari che prestano la loro opera durante eventi importanti
5. Mutuo del nuovo edificio dell'Ufficio Informazioni
6. Interpreti per il Ciclo Organistico Internazionale
7. Spese inerenti all'organizzazione della Giornata delle Famiglie ed altri eventi
 
Ogni giorno nel Santuario si offrono preghiere per le necessità dei collaboratori di Torreciudad, le loro famiglie e i loro parenti defunti.

CI SONO DETRAZIONI FISCALI PER LA MIA DONAZIONE?

Tra le disposizioni della legge sul regime fiscale per gli enti non-profit e gli incentivi fiscali per patrocinio del 23/12/2002, è possibile detrarre fino al 25% delle donazioni dalle imposte sul reddito delle persone fisiche e il 35% delle donazioni dall'imposta sulle società.
 
Per usufruire di tali benefici è necessario inserire i vostri dati personali (nome, numero ID e indirizzo), così che possiamo inviare i certificati richiesti dalla legge per accedere agli sgravi fiscali.

 

Torreciudad Santuario de Torreciudad
22391 Torreciudad (Huesca)
Tel: 974 30 40 25
info@torreciudad.org
Colaboran
Turismo de Aragón Fundación Cardenas Rosales
Progettazione e sviluppo: WebDreams | Contatto | Mappa del sito | Note legali | Feed RSS |